Home » MDV Teatro Project

MDV Teatro Project

One to One

One to One - Massimo Di Vincenzo

Vi spiego perché credo con tutto il cuore nel mio Teatro Aziendale.

Il potere comunicativo ed esperienziale del teatro è conosciuto da sempre. In un periodo in cui organizzazioni e manager sono alla costante ricerca di nuove tecniche per ottimizzare l’efficacia del messaggio, si sta scoprendo che l’Arte Drammatica non è solo uno svago passivo da fruire comodamente in platea ma uno strumento – proprio dell’uomo – per rafforzare ancora di più il processo della comunicazione.

 Per informazioni contattare privatamente

 

L' Enrico V di Shakespeare tra Leadership e Team Building

L' Enrico V di Shakespeare tra Leadership e Team Building - Massimo Di Vincenzo

 La rappresentazione teatrale 

è uno strumento potente per interpretare la multiforme vita organizzativa; uno specchio creativo nel quale i partecipanti vedono riflessi le certezze e i dubbi della loro leadership.

Il teatro permette di far vivere - grazie alla sua metafora -  quella che io definisco una vera, profonda, indelebile Best Practice Esperienziale.

 

comunicare, non parlare!

comunicare, non parlare! - Massimo Di Vincenzo

L'interpunzione del testo teatrale nel Public Speaking

L’Arte Drammatica è il solo metodo valido e attivo per trasformare la Comunicazione da un “optional parlante” in un dovere professionale di alto livello. Questo corso, che da otto anni riceve il plauso di manager e professionisti d’importanti aziende italiane, nasce con l’intento di sviluppare la competenza comunicativa.

 

La psicotecnica di Stanislavskij nella relazione e comunicazione con il Cliente

La psicotecnica di Stanislavskij nella relazione e comunicazione con il Cliente - Massimo Di Vincenzo

Improvvisazione (nell’accezione positiva del termine)  rimanda al concetto di non-previsto. L’Arte dell‘improvvisare è, quindi, l’essere pronti e reattivi a una circostanza da noi non preventivata. Per esempio la richiesta del Cliente. Gli esercizi di Psicotecnica (colonna portante del "sistema Stanislavskij") permettono di misurarsi e migliorarsi nelle capacità relazionali e comunicative: flessibilità, ascolto partecipato, valorizzare l’altro, ecc.

Collaborazioni

Collaborazioni - Massimo Di Vincenzo